Vieroclima per la ristrutturazione di una villa dei primi del ‘900 a Biella

Nazione: Italia

Città: Biella

Intervento: Ristrutturazione con cappotto Vieroclima PV

Prodotti utilizzati:

Vieroclima PV

Descrizione del progetto

La villa, risalente ai primi del ‘900, è situata a Biella, in collina. Al momento dell’intervento la villa presentava una facciata priva di qualsiasi tipo di isolamento termico, mentre i committenti desideravano optare per un sistema di isolamento termico a cappotto, sia per ridurre i consumi energetici che per migliorare il comfort abitativo dell’edificio. Viero, in seguito alla diagnosi effettuata sulla facciata, ha previsto l’applicazione di un ciclo antiumidità acrilsilossanico e, successivamente, l’applicazione del sistema a cappotto Vieroclima PV con pannelli isolanti in EPS con spessore 10 cm.
Successivamente all’applicazione del cappotto, si è proceduto con la ricostruzione dei decori, tipici degli edifici di inizio ‘900, che con il tempo si erano rovinati o erano stati coperti da altre mani di vernice ed erano ormai completamente invisibili.
Con questo intervento la villa, oltre a riconquistare lo splendore che poteva sfoggiare a inizio ‘900, ha raggiunto un livello di prestazioni termiche eccellente.

IMG_6185

 

 

 

 

 

 

 

 

La villa prima della ristrutturazione e del recupero dei decori

IMG-20151201-WA0004

 

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001