Nazione: Italia
Città: Biella
Intervento: Ristrutturazione con cappotto Vieroclima PV
Prodotti utilizzati:
Vieroclima PV
Descrizione del progetto
La villa, risalente ai primi del ‘900, è situata a Biella, in collina. Al momento dell’intervento la villa presentava una facciata priva di qualsiasi tipo di isolamento termico, mentre i committenti desideravano optare per un sistema di isolamento termico a cappotto, sia per ridurre i consumi energetici che per migliorare il comfort abitativo dell’edificio. Viero, in seguito alla diagnosi effettuata sulla facciata, ha previsto l’applicazione di un ciclo antiumidità acrilsilossanico e, successivamente, l’applicazione del sistema a cappotto Vieroclima PV con pannelli isolanti in EPS con spessore 10 cm.
Successivamente all’applicazione del cappotto, si è proceduto con la ricostruzione dei decori, tipici degli edifici di inizio ‘900, che con il tempo si erano rovinati o erano stati coperti da altre mani di vernice ed erano ormai completamente invisibili.
Con questo intervento la villa, oltre a riconquistare lo splendore che poteva sfoggiare a inizio ‘900, ha raggiunto un livello di prestazioni termiche eccellente.
La villa prima della ristrutturazione e del recupero dei decori