Abstract architecture form background

News

viero coatings servizio termografia infrarossi

Termografia a infrarossi: il nuovo servizio di Viero per l’edilizia sostenibile

Specializzati nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, il marchio Viero, offre soluzioni complete per la riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio, grazie ad un’ampia gamma di prodotti vernicianti e ad un team di assist …


Vieroclima PV – Eco Green: Il sistema a cappotto Sostenibile

VIERO presenta VIEROCLIMA PV- ECO GREEN: il primo sistema a cappotto a basso impatto ambientale certificato ETA, in grado di ridurre in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica. La materia prima alla base del pannello VIEROCLIMA GRIGIO …


Cromology Color Design

Nasce la Color Design APP di Cromology per la simulazione dei colori

Cromology Italia lancia la sua App per la simulazione dei colori, uno strumento per aiutare nella scelta del colore giusto per ogni ambiente. Color Design APP è un nuovo strumento che, grazie alla realtà aumentata, permette di fare simulazioni in tempo …


Cromology inaugura la nuova sede di CromoCampus a Catanzaro

Cromology Italia ha inaugurato oggi 29 settembre 2021, la nuova sede di CromoCampus, la scuola di formazione che organizza corsi per professionisti, a Catanzaro presso l’Ente Edile Formazione e Sicurezza Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Si tratta de …


Incendio del grattacielo di Milano

Incendio del grattacielo di Milano: a bruciare non è stato il Sistema a Cappotto

La Commissione Tecnica interna a Cortexa, riunitasi per un confronto sul caso dell’incendio del grattacielo di Milano, ha concluso che il Cappotto, posizionato sulla facciata strutturale sottostante a quella decorativa e lateralmente, ha svolto la sua …


VIERO consegue la certificazione EPD

VIERO consegue la certificazione EPD per i sistemi a cappotto

Quello edilizio rappresenta uno dei settori maggiormente responsabili dell’inquinamento ambientale. Da solo è responsabile del 40% dell’emissione di anidride carbonica mondiale, del 36% del consumo energetico mondiale, di oltre il 50% dell’estrazione d …


Viero: soluzioni e servizi per riqualificazioni a prova di bonus

Viero offre una soluzione completa per la riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio. Con questa guida, Viero presenta Sistemi e Servizi pensati per facilitare interventi di riqualificazione delle facciate di elevata qualità, usufr …


Tecniche di posa di un cappotto termico ed opere provvisionali per realizzarlo in sicurezza. Seminario 27 Marzo

Viero, in collaborazione con GRAMIGNA e FONDAZIONE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELL’EMILIA ROMAGNA, terrà un seminario sulla posta del cappotto termico in data 27 Marzo 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso la fondazione stessa in via della Beverara, …


Scopri l’offerta formativa Viero 2018 con CromoCampus

CromoCampus: pubblicato oggi il nuovo programma accademico Viero presso l’accademia del Gruppo Cromology dedicata agli specialisti dell’edilizia Il nuovo programma accademico Viero prevede, per il 2018, una vasta offerta di corsi sui temi del cappotto …


Il cappotto dalla progettazione alla manutenzione. Seminario Viero 16 novembre 2017

Viero, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Trento, terrà un seminario sulla corretta progettazione, posa e manutenzione del cappotto Il prossimo 16 Novembre 2017 dalle ore 14.30 alle 18.00 si terrà il seminario tecnico “IL SISTEMA DI ISOL …


progettare colore facciata

Progettazione del colore in facciata: webinar per progettisti e imprese

La progettazione del colore è un incarico complesso, che richiede competenze di architettura, conoscenza delle norme, delle diverse tipologie di finitura e l’effetto di elementi quali luce e aggressioni atmosferiche su di queste.  Viero propone un cors …


cappotto su cappotto

Webinar cappotto su cappotto

Il sistema Vieroclima 2 è stato sviluppato per tutti quei casi in cui una facciata isolata in modo inadeguato necessita di una riqualificazione energetica. Non tutti sanno che in questo caso non è necessario smantellare il vecchio isolamento per realiz …


vernici isolanti

Vernici isolanti: attenti alle false promesse!

Vernici isolanti: Viero, socio fondatore di Cortexa, Consorzio per la cultura del sistema a cappotto di qualità, si unisce all’appello del consorzio a tutta la filiera dell’edilizia a diffidare delle vernici isolanti proposte come alternativa al sistem …


PROGETTO GALILEO

Progetto Galileo: Viero partner del progetto

Progetto Galileo: Viero partner dell’iniziativa per garantire cappotto termico e riqualificazioni energetiche di qualità Progetto Galileo: una iniziativa di ENI Versalis in partnership con ClimAbita e un pool di aziende produttrici di pannelli isolanti …


Guida Viero: diagnosi e risoluzione patologie della facciata

Viero propone a progettisti e imprese una mini guida di orientamento alla diagnosi e risoluzione delle principali patologie della facciata, quali fessurazioni, cavillature, umidità, muffe e alghe, e la loro risoluzione. Per leggere l’intero articolo cl …


Cromology Italia: + 38% fatturato edilizia professionale 2015

“Il Gruppo Cromology è il quarto più importante produttore Europeo di pitture decorative di qualità e deteniamo il 7% di quota del mercato delle vernici, equivalente alla leadership assoluta.  Grazie ad una nuova strategia per il mercato italiano profe …


CromoCampus: la scuola Viero per l’edilizia professionale

“Con grande entusiasmo mio e di tutti i collaboratori Cromology, a gennaio 2016 abbiamo inaugurato la scuola di formazione di Cromology, che si inserisce all’interno dell’ampio progetto di diffusione delle conoscenze CromoCampus. La formazione dedicata …


Facciate nuove e ristrutturate con Vieroclima e Vieroacryl di Viero

La ristrutturazione di una Villa a Biella e la nuova costruzione di un Villa in Basilicata dimostrano come Vieroclima PV di Viero sia la soluzione ideale nelle nuove costruzioni e nella ristrutturazione.


Viero ti regala per Natale tanti nuovi webinar gratuiti

Aperte le iscrizioni ai primi due webinar 2016 per diventare esperti della facciata e del sistema di isolamento termico a cappotto.


Immagini Vieroclima by Viero: guida per evitare i principali 10 errori di posa

Logo Viero Immagine esplicativa di cosa è un sistema a cappotto Viero Immagine simbolica efficienza energetica degli edifici  Edificio storico con cappotto termico Edificio moderno con cappotto termico Immagine errore di posa 2  Immagine errore di posa …


Riqualificare con cappotto su cappotto: Vieroclima 2

Vieroclima2 è il sistema a cappotto ideale per la riqualificazione con cappotto termico su cappotto esistente.


Webinar progettazione del colore: su Youtube il video integrale

Segui il video per apprendere la corretta gestione del colore in facciata e scoprire i colori termoriflettenti Colorclima


Edifici a energia quasi zero con il sistema a cappotto Vieroclima

Su Youtube il video integrale del webinar “NZEB con il sistema di isolamento a cappotto Vieroclima” del 5 giugno 2015


Grande successo per il primo webinar Viero del 20 maggio

Fessurazioni: come eseguire una corretta diagnosi, prevenirle e ripararle grazie agli elastomerici Viero.


Corso online Viero: il 25 settembre il terzo appuntamento

Il webinar tratterà il tema del colore in facciata e il suo impatto sull’architettura. Analizzeremo in particolare i prodotti più innovativi per le finiture, quali i colori termoriflettenti, in grado di garantire una vasta libertà progettuale.


Corso online Viero: il 5 giugno il secondo appuntamento

Durante il webinar approfondiremo il tema degli edifici a energia quasi zero, le normative e come raggiungere i requisiti mediante l’isolamento termico a cappotto


Corso online Viero: il 20 maggio il primo appuntamento

Il webinar tratterà il diffuso problema delle facciate fessurate e proporrà le soluzioni più efficaci per risolverlo


Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Privacy Policy Cookie Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2022 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001